COLOMBIA TOUR CLASSICO E ARCHEOLOGICO

Un tour della capitale Bogotà e dei siti archeologici di Poapyan e di San Augustin. Nel trasferimento da San Augustin a Neiva, sarò possibile ammirare, paesaggi molto diversi, dalle piantagioni di caffè e di frutta fino ad arrivare al deserto de la Tatacoa. Cartagena gioiello di architettura coloniale, la deliziosa isola del Encanto con la sua spiaggia bianca (isola dell'arcipelago delle isole del Rosario).

20 Aprile
18 Maggio
08 Giugno
13 Luglio
10 Agosto
14 Settembre
19 Ottobre
16 Novembre
07 Dicembre

  • 1°Giorno: ITALIA - BOGOTA’
    Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo all’aeroporto di Bogotà nel pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel Bh Bicentenario 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

  • 2°Giorno: BOGOTA’       B/-/-
    Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

  • 3°Giorno: BOGOTA’ - POPAYAN       B/-/-      VOLO
    Prima colazione in hotel. Al mattino escursione facoltativa al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Popayan. Arrivo e trasferimento in hotel La Plazuela 3* o simlare, pernottamento.

  • 4°Giorno: POPAYAN – MERCATO DE SILVA - POPAYAN    B/-/-     VOLO
    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato con guida in italiano al paesino di Silvia (2 ore circa di viaggio) dove ogni martedi’ si svolge il famoso e pittoresco mercato. Silvia è il centro della regione degli indios Guambianos, uno dei gruppi etnici tra i più tradizionali del Paese e vivono nei paesini che circondano Silvia, diventata famosa per il suo mercato del martedì. I Guambianos sono dediti all’agricoltura, sono abili tessitori (borse, sciarpe e tessuti colorati sono tra le merci più interessanti da acquistare al mercato) ed è qui che si recano per vendere i loro prodotti artigianali. Vestono abiti tradizionali, bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle; le donne adornano il collo con collane bianche. Rientro a Popayan e tour panoramico di Popayán con guida in italiano (3 ore). Popayan è sinonimo di centro culturale essendo un luogo frequentato da poeti, pittori e scultori ed affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti. Si effettuerà un percorso a piedi di circa 3 ore attraverso la zona coloniale visitando “casonas coloniales”, chiese, il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Pernottamento in hotel.

  • 5°Giorno: POPAYAN – SAN AUGUSTIN               B/-/-
    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato a San Agustin con guida in italiano (6 ore circa), attraverso l’imponente Massiccio Colombiano con il paesaggio più andino della Colombia si giunge al pueblo di Coconuco, famoso per le sua acque termali sulfuree. Si attraverserà poi Paletarà dove non perdere l’occasione di assaggiare una calda “aguapanela” accompagnata da un tipico formaggio della regione. Sistemazione in Hotel Akawanka Lodge 3 * o similare.

  • 6°Giorno: SAN AUGUSTIN   B/-/-
    Prima colazione in hotel.  Visita privata intera giornata al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras. Visita del Parco Archeologico che contiene la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 mt.. Molte statue sono state lasciate dove erano,  altre sono state risistemate e collegate da un percorso didattico. Visita del piccolo museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà. Pomeriggio dedicato alla visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Il Parco Alto de Los Idolos è il secondo sito più importante a San Agustin e si possono ammirare 23 statue che esprimono la capacità scultorea della cultura di San Agustin. Il Parco Alto de Las Piedras è un sito sacro e fu un importante centro cerimoniale. Pernottamento in hotel.

  • 7°Giorno: SAN AUGUSTIN – NEIVA      B/-/-  
    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato San Agustín / Neiva con guida in italiano. Durante il trasferimento sarà possibile ammirare paesaggi molto diversi: si passerà dai 1730 mt. e 20° del Massiccio Colombiano dove si trova San Agustin fino ad arrivare ai 380 msl e 27° di Neiva; si passerà dalle piantagioni di caffè e di frutta del sud del dipartimento di Huila alle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Mgdalena. Durante il trasferimento si effettueranno soste al:  Monumento alla Cacica Gaitana,  Mirador de la Represa de Betania, degustazione delle famose “achiras del Huila” (salatini caratteristici di Huila)  e Canòn de pericongo. Nel pomeriggio visita al Deserto de la Tatacoa con guida in italiano.  Partenza alla volta del villaggio di Villavieja e visita del Museo Paleontologico. Successivamente si entrerà nel deserto de la Tatacoa un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria azione di erosione del mare e del vento. Passeggiata lungo i sentieri di “El Cuzco” luogo di spettacolare bellezza.  In serata, visita dell’Osservatorio Astronomico (se le condizioni meteo lo consentono). Il Deserto de la Tatacoa è il luogo migliore in Colombia per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. I clienti parteciperanno ad una lezione di astronomia con l’osservazione dei pianeti e dei fenomeni celesti utilizzando i moderni telescopi dell’osservatorio e con l’aiuto di un astronomo professionista. Trasferimento all’Hotel Ghl Neiva 4* o similare, pernottamento.

  • 8°Giorno: NEIVA – CARTAGENA DE INDIA         B/-/-     VOLO
    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Neiva e volo per Cartagena de Indias. Arrivo e trasferimento all’Hotel Don Pedro de Heredia (hotel tipico in stile coloniale – * o similare). Pernottamento.

  • 9°Giorno: CARAGENA DE INDIAS       B/-/-
    Prima colazione in hotel. Al mattino tour di Cartagena con guida in italiano, (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento del La Popa o Convento di San Pedro Claver). L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del (Convento della Popa o (Convento di San Pedro di Clavere), del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel. 

  • 10°Giorno: CARTAGENA DE INDIAS – ITALIA     B/-/-
    Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione, con possibilità di effettuare una escursione facoltativa alle isole del Rosario. Pernottamento in hotel.

  • 11°Giorno: CARTAGENA DE INDIAS – ITALIA     B/-/-
    Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 12° Giorno: ITALIA
    Pasti e pernottamenti a bordo. Arrivo in Italia e termine del servizio.

A partire da 1260€

Richiedi informazioni

Condizioni di viaggio


La quota comprende:

  • tutti i trasferimenti, escursionI, visite e ingressi con guida parlante italiano, come da programma 
  • sistemazione in hotel 4* e 3* stelle 
  • pasti come espressamente menzionati nel programma 
  • assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

  • i voli internazionali e i voli domestici 
  • le bevande e tutto quanto non indicato alla voce “ La quota comprende”.
  • quota d'iscrizione € 80

Supplementi / Riduzioni:

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 320

Documenti necessari:

Passaporto


Note:

Passaporto individuale con validità residua, minima di 6 mesi alla scadenza.


Copyright © 2018 Net s.r.l., vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookie law

Developed by:  Next 2.0 Above The Line