COLOMBIA - TOUR CLASSICO E LA VIA DEL CAFFE’

BOGOTA' – CATTEDRALE DI SALE – VILLA DI LEYVA - EJE CAFETERO – CARTAGENA DE INDIAS Un tour alla scoperta di Bogotà, della Cattedral de Sal, della Cittadina coloniale di Villa Leyva, i spettacolari paesaggi remoti della cordigliera andina, zona di produzione del miglior caffè con le sue antiche case e della palma di cera (albero nazionale della Colombia), Cartagena gioiello di architettura coloniale, la deliziosa isola del Encanto con la sua spiaggia bianca (isola dell'arcipelago delle isole del Rosario).

PARTENZE 2019:
3 Aprile
14 Maggio
4 Giugno
23 Luglio
7 Agosto
10 Settembre
15 Ottobre
13 Novembre
3 Dicembre

  • 1°Giorno: ITALIA - BOGOTA’
    Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo all’aeroporto di Bogotà nel pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel Parque 93 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.
  • 2°Giorno: BOGOTA’       B/-/-
    Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pomeriggio libero. Pernottamento all'hotel Pasque 4* o similare.
  • 3°Giorno: BOGOTA’ - ZIPAQUIRA’ - VILLA DE LEYVA       B/-/-
    Prima colazione in hotel. Al mattino escursione privata con guida parlante italiano mezza giornata a Zipaquirà, visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso). La cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale. Trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Arrivo e visita della città con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero di Ecce Homo. Trasferimento in hotel Posada de San Antonio (Boutique hotel) o similare. Pernottamento.
  • 4°Giorno: VILLA DE LEYLA - BOGOTA’ - ARMENIA        B/-/D     VOLO
    Prima colazione in hotel. Visita alla cittadina di Raquirà (capitale dell’artigianato colombiano). Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (la distanza percorsa è circa 3 e mezza di auto). Volo diretto Bogotà /Armenia. Arrivo all’aeroporto di Armenia, incontro con la guida e trasferimento all'hotel Finca Los Girasoles o similare. Cena e pernottamento in hotel.
  • 5°Giorno: ARMENIA – FILANDIA - COCORA - SALENTO - ARMENIA    B/L/D
    Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Filandia, Valle del Cocora e Salento. Pranzo tipico e guida in italiano. Florida famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. L’escursione prosegue con la visita della Riserva naturale del Cocora, dove si trova il “triangolo del caffè” qui si produce il miglior caffè del mondo. Inoltre si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna di questi posti dichiarati patrimonio dell’Unesco. Qui si trova la palma di cera più alta del mondo. Ultima visita,  Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione, con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe artigiane.  Rientro in hotel, cena e  pernottamento in hotel.
  • 6°Giorno: ARMENIA    B/L/D
    Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys” con pranzo tipico e guida in italiano. Partenza dall’hotel alla volta di Tio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Si prosegue poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona. Arrivo a Cordoba e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Pranzo.  Proseguimento poi per Pijao, Municipio dove è possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione Si prosegue poi fino al Cafè Lugman dove verrà offerto un ottimo cappucino “ personalizzato”. Il tour termina a Buenavista, con una sosta presso l’Hacienda Cafè San Alberto dove si potrà assaggiare uno dei migliori caffè del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • 7°Giorno: ARMENIA - CARTAGENA DE INDIAS   B/-/-        VOLO
    Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Armenia con assistenza in italiano. Volo Armenia /Cartagena de Indias con scalo a Bogotà. Arrivo all’aeroporto di Cartagena incontro con la guida e trasferimento all'hotel Don Pedro de Heredia (hotel tipico in stile coloniale – 3 * o similare). Pernottamento.
  • 8°Giorno: CARATAGENA DE INDIAS  B/-/-
    Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato di Cartagena con guida in italiano, (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento del La Popa o Convento di San Pedro Claver).). L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del (Convento della Popa o del Convento di San Pedro di Clavere), del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
  • 9°Giorno: CARAGENA DE INDIAS       B/L/-
    Prima colazione in hotel. Escursione collettiva intera giornata all’Isla del Encanto (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario. Durata escursione dalle 8.00 alle 16,30. Distanza da Cartagena: 1 ora di lancia veloce. Trasferimento privato hotel/molo di imbarco con guida in italiano (a piedi circa 8 minuti).  Pernottamento in hotel Don Pedro de Heradia 3* sup. o similare.
  • 10°Giorno: CARTAGENA DE INDIAS – ITALIA     B/-/-
    Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 11° Giorno: ITALIA
    Arrivo in Italia e termine del servizio.

A partire da 1250€

Richiedi informazioni

Condizioni di viaggio


La quota comprende:

  • tutti i trasferimenti, escursione, visite e ingressi con guida parlante italiano, come da programma 
  • sistemazione in hotel 4* e 3* stelle 
  • pasti come espressamente menzionati nel programma
  • assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

  • la quota d'iscrizione € 80
  • i voli internazionali E i voli domestici 
  • le bevande e tutto quanto non indicato alla voce “ La quota comprende”.

Supplementi / Riduzioni:

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 320

Documenti necessari:

Passaporto


Note:

Passaporto individuale con validità residua, minima di 6 mesi alla scadenza


Copyright © 2018 Net s.r.l., vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookie law

Developed by:  Next 2.0 Above The Line